ATTIVITA CULTURALI

Gli eventi culturali del CAI Rieti

E’ un fatto incontrovertibile che, tra gli sport,  l’alpinismo è forse l’unico che produce cultura. Come ha affermato Annibale Salsa, già Presidente Generale del Club Alpino Italiano, il CAI è “un’associazione che si regge più sugli ideali che sui muscoli”. Oltre ad essere “dimensione altra e alta”, la montagna è anche viaggio nell’esistenza, nostra e altrui, passata e presente. Ed è per questo che il CAI di Rieti ha inteso dare il suo piccolo contributo alla cultura di montagna, con il contenitore "Serate Culturali" che raccoglie gli eventi di cultura.
in particolare intende promuovere forme culturali e artistiche che abbiamo come fulcro a montagna;il sostegno e la valorizzazione dell'editoria e delle pubblicazioni che abbiamo come argomento la montagna; nonchè attività culturali quali: convegni, incontri con autori, proiezioni di film e documentari.

In montagna si va anche con la mente.