Ultime


Comunicazioni PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime

Il CORO CAI DI RIETI è lieto di comunicare che dal 20 Gennaio 2016 ha un nuovo Direttore, il MAESTRO EMANUELE STRACCHI, pianista concertista e docente di Pianoforte presso il Centro Studi Musicali "Pitoni" di Rieti.
Ha conseguito numerosi riconoscimenti in ambito artistico e la sua grande passione per la musica antica e corale l'ha portato ad approfondire sistematicamente la musica barocca ed il clavicembalo, la direzione e la composizione corale. Il Coro dà un caloroso Benvenuto al Maestro Emanuele e ringrazia con affetto il precedente Maestro Serena Bassano.
Francesca Lancia - reggente Coro Cai di Rieti

 
COMUNICAZIONI PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime

Si rende noto che, in data 14 Gennaio 2016, tra il Presidente del Gruppo Regionale CAI Lazio, Fabio Desideri e il Direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale (USR) del Lazio, Gildo De Angelis, è stato siglato un protocollo d’intesa concernente la reciproca collaborazione per incentivare la conoscenza e la frequentazione dell'ambiente montano da parte delle scuole. Uno degli scopi sarà quello di diffondere in tutte le scuole del Lazio di ogni ordine e grado la cultura della montagna con i suoi ambienti unici. Obiettivi comuni sono la trasmissione di atteggiamenti consapevoli e comportamenti responsabili verso il patrimonio ambientale e paesaggistico, nonché l’educazione e la formazione alla cultura dello sviluppo sostenibile.

 

 

 
Montagnaterapia PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
La montagna come esperienza terapeutica. 4° anno di attività del Progetto Terminillo la montagna del cuore promosso dalla ASL di Rieti dal 20 al 30 Agosto 2015.
scarica la locandina
 
CICLOESCURSIONISMO PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime

Si comunica che è stato costituito il Gruppo sezionale di cicloescursionismo il cui Referente è il socio Natalino Mostarda (tel. 3358332500).

 
Corso di laurea a Rieti PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime

Corso di laurea in Scienze della Montagna

Si chiamerà Scienze della Montagna il nuovo corso di laurea promosso a Cittaducale dall'Università degli studi della Tuscia in collaborazione con Sabina Universitas e curerà la formazione, a partire dal 2014, di giovani che ambiscono ad un'esperienza lavorativa e di vita in quota. L'iniziativa è stata annunciata lo scorso primo Marzo in occasione di Montagne nel Cuore, evento organizzato dal CAI di Rieti che ha beneficiato della presenza di personalità come Mauro Corona e Erri De Luca, entrambi accomunati dalla passione per la montagna. La presentazione ufficiale del nuovo corso di laurea avrà luogo il 29 Aprile presso la Fondazione Varrone a Rieti. In occasione dell'evento verrà proiettato "Il tempo che serve", documentario realizzato nell'ambito dell'insegnamento "Documentaristica ambientale" dagli studenti forestali della sede di Cittaducale.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 10

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy Ulteriori informazioni.