Gruppo CORO CAI

Coro Cai di Rieti

La Maestra Ilaria Giampietri è il nuovo Direttore Artistico del Coro Cai di Rieti. La Maestra Ilaria ha conquistato immediatamente tutti i componenti del coro grazie alle pregevoli competenze musicali e didattiche, ma anche alla cortesia e simpatia che la contraddistinguono.

Nell’arco dei venticinque anni dalla sua fondazione, il percorso artistico del Coro, pur mantenendo il repertorio tradizionale di montagna e di canti popolari, ha studiato ed eseguito brani di musica classica ed operistica con l’intento di arricchire e presentare sempre nuovi eventi.

Con la nuova Maestra Ilaria Giampietri proseguirà l’interessante percorso di studio e di crescita tecnica del Coro CAI di Rieti finalizzato alla partecipazione ad eventi vicini sempre alle iniziative promosse dalla Sezione CAI di Rieti e dal territorio Sabino e nazionale.

Nel corso della sua ininterrotta attività il Coro ha realizzato numerosi concerti e rassegne corali, da citare:

• Lo strepitoso successo con il Concerto "Sulle tracce della Grande Guerra" suoni e parole dalle trincee, del 10 novembre 2018 presso il Teatro Flavio di Rieti, con la collaborazione dell'attore Luca Violini,  accompagnati al piano dal maestro Emanuele Stracchi- direttore del Coro dal gennaio 2016 al novembre 2018.
  • Le varie edizioni del "Concerto di Natale" presso il teatro Flavio, accompagnati dall'orchestra Talenti D'Arte nel 2017 e dal "Quartetto dei Tromboni Sabini " nel 2016.
  • La partecipazione alle edizioni dei festeggiamenti del "Giugno Antoniano" sempre con l'Orchestra "Talenti D'Arte" con cui ha condiviso bellissimi e straordinari successi. (2017-2018-2019)
  • Concerto benefico del 14 ottobre 2016 "Sacrum et Profanum, tempore terraemotus" in favore delle popolazioni colpite dal sisma.
  • Varie edizioni della "Festa Europea della Musica".
  • La partecipazione al programma TV "La canzone di noi". (2013)
  • Rassegna dei Cori Cai-Ana presso l'aula Magna dell'Università "La Sapienza" di Roma. (2010)
  • Rassegna "Coralità di Montagna" svoltasi nell'aula del Parlamento di Montecitorio (2010)

Aderisce alla ARCL (Associazione Regionale Cori del Lazio). Nel 2011 il Coro è stato riconosciuto dalla Giunta e dal Consiglio del Comune di Rieti come "Gruppo musicale amatoriale di interesse Comunale".

Le prove si terranno tutti i giovedi dalle ore 20,15 alle ore 22,30 presso i locali della Sezione CAI di Rieti in Via Picerli 59

L'ORGANICO DEL CORO

Reggente/Referente: VICENTINI Enrico

Consiglieri: ANIBALLI Domenico, LUCIANI Giovanna, CHIARETTI, RIZZA Adriano

Soprani: CICIO Caterina, CUZZOLI Rosa Franca, D'ANGELI Assunta, DE SANTIS Anna, DI FOGLIO Incoronata (Tina), FERRONI Catia, MELIS Maria

Contralti: CAROTTI Rosella, COLANGELI Augusta, DANTE Barbara, DE SANTIS Fausta, LUCIANI Giovanna, MOCCI Raimonda, NOBILI Liliana, PASQUALI Francesca, PEDUZZI Elena

Tenori: ANIBALLI Domenico, BENEDETTI Giacomo, CRICCHI Luigi, FORNARA Antonio, RIZZA Adriano

Bassi: CHIARETTI Gaetano, COLASANTO Domenico, MICHELI Nazzareno, VICENTINI Enrico

Maestro Direttore:

Ilaria GIAMPIETRI

scarica CV

ULTIMI CONCERTI DEL CORO

scarica elenco

DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA

scarica la documentazione

1 Commemorazione Grande Guerra 2018 267
2 Concerto di solidarietà 2018 262
3 Suoni della Valnerina 2018 353
4 Concerto di Natale 2017 781
5 Concerto di Solidarietà 2017 829

Gruppo Territoriale Rascino

Gruppo Territoriale RascinoIl gruppo è nato ufficialmente nel 2009 per iniziativa di Bruno Ranieri e di un piccolo gruppetto di suoi amici del "Cicolano", con lo scopo di valorizzare le montagne locali e per l'amore e la passione del territorio. Nasce dalla passione per la montagna, nel rispetto della natura ed ha come missione la volontà di avvicinare le persone alla montagna ed agli sport all'aria aperta. Nasce anche come momento di aggregazione e volge ad avvicinare le persone oltre che ai luoghi naturalistici anche ai piccoli centri storici. Il gruppo opera sul territorio con varie attività sociali.