Gruppo CORO CAI

Coro Cai di Rieti

Il maestro Lucio IVALDI, musicista e didatta riconosciuto a livello internazionale,  è il nuovo Direttore Artistico del  Coro. Straordinarie competenze musicali, didattiche e doti di profonda umanità hanno conquistato immediatamente tutti i coristi.

Dal 2016 il percorso artistico del Coro, pur mantenendo il repertorio tradizionale di montagna, si è aperto ad altre sonorità musicali con l’intento di arricchire e presentare sempre nuovi eventi. Si inizierà con il maestro Lucio un percorso altrettanto interessante di studio e crescita tecnica, utili per ambire alla realizzazione di eventi oltre i confini regionali.

Nel corso della sua ininterrotta attività il Coro ha realizzato numerosi concerti e rassegne corali, da citare:

• Lo strepitoso successo con il Concerto "Sulle tracce della Grande Guerra" suoni e parole dalle trincee, del 10 novembre 2018 presso il Teatro Flavio di Rieti, con la collaborazione dell'attore Luca Violini,  accompagnati al piano dal maestro Emanuele Stracchi- direttore del Coro dal gennaio 2016 al novembre 2018.
  • Le varie edizioni del "Concerto di Natale" presso il teatro Flavio, accompagnati dall'orchestra Talenti D'Arte nel 2017 e dal "Quartetto dei Tromboni Sabini " nel 2016.
  • La partecipazione alle edizioni dei festeggiamenti del "Giugno Antoniano" sempre con l'Orchestra "Talenti D'Arte" con cui ha condiviso bellissimi e straordinari successi. (2017-2018-2019)
  • Concerto benefico del 14 ottobre 2016 "Sacrum et Profanum, tempore terraemotus" in favore delle popolazioni colpite dal sisma.
  • Varie edizioni della "Festa Europea della Musica".
  • La partecipazione al programma TV "La canzone di noi". (2013)
  • Rassegna dei Cori Cai-Ana presso l'aula Magna dell'Università "La Sapienza" di Roma. (2010)
  • Rassegna "Coralità di Montagna" svoltasi nell'aula del Parlamento di Montecitorio (2010)

Aderisce alla ARCL (Associazione Regionale Cori del Lazio). Nel 2011 il Coro è stato riconosciuto dalla Giunta e dal Consiglio del Comune di Rieti come "Gruppo musicale amatoriale di interesse Comunale".

Le prove tutti i giovedì dalle 20,15 alle 22,30 presso i locali della Chiesa Avventista, piazzale Angelucci ( Coop Futura)

L'ORGANICO DEL CORO

Consiglieri: LUCIANI Giovanna, ANIBALLI Domenico, RIZZA Adriano, FIOCCO Loredana

Soprani: CICIO Caterina, CUZZOLI Rosa Franca, D'ANGELI Fulvia, , DI FOGLIO Incoronata, FERRONI Catia, FIOCCO Loredana, GASBARRI Rita, GIAMPETRUZZI Anna, MELIS Maria, TITTONI Rosanna, D'ANGELI Assunta, DE SANTIS Anna, DAMASI Tiziana, SINIBALDI Nadia, DELLA GUARDIA Anna, PETRANGELI Luciana

Contralti: CAROTTI Rosella, COLANGELI Augusta, DANTE Barbara, DE SANTIS Fausta, LANCIA Francesca, LUCIANI Giovanna, NOBILI Liliana, PEDUZZI Elena, MOCCI Raimonda, BENEDETTI Clotilde, FILLEZ Sylviane, CAPRIOLI Marisa, PASQUALI Francesca, SCOPIGNO Maria Antonietta

Tenori: ANIBALLI Domenico, BENEDETTI Giacomo, RIZZA Adriano, CRICCHI Luigi, MATTEOCCI Roberto, GAUDIOSO Franco

Bassi: VICENTINI Enrico, COLASANTO Domenico, LEONE Tonino, MICHELI Nazzareno,  CHIARETTI Gaetano, TORANI Luciano

Maestro Direttore:

per Manutenzione Ordinaria dal giorno 4/11 a tutto il mese di Novembre

Gestore Marco Valeri 0746 261184 / 339 5211171 - marcovaleri1820@gmail.com

Gruppo Territoriale Rascino

Gruppo Territoriale RascinoIl gruppo è nato ufficialmente nel 2009 per iniziativa di Bruno Ranieri e di un piccolo gruppetto di suoi amici del "Cicolano", con lo scopo di valorizzare le montagne locali e per l'amore e la passione del territorio. Nasce dalla passione per la montagna, nel rispetto della natura ed ha come missione la volontà di avvicinare le persone alla montagna ed agli sport all'aria aperta. Nasce anche come momento di aggregazione e volge ad avvicinare le persone oltre che ai luoghi naturalistici anche ai piccoli centri storici. Il gruppo opera sul territorio con varie attività sociali.