Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Gruppo CORO CAI

IL CORO

L’amore per il canto e per il territorio di appartenenza ha permesso al Coro Cai Rieti di festeggiare nel 2014 i suoi venti anni di coralità. L’attività musicale si esprime attraverso l’organizzazione e l’offerta di eventi  musicali e  ricreativi, seppur connotati da forti riferimenti culturali. Si cita ad esempio la partecipazione al Giugno Antoniano 2017, caratterizzata dalla presentazione in prima assoluta moderna del brano “Communio per la Domenica delle Palme” del musicista e compositore reatino Valerio Valeri,(1790-1858) già maestro di Cappella della Cattedrale di Rieti, autore riscoperto e trascritto dal maestro del Coro Emanuele Stracchi.  Sotto la direzione del maestro Emanuele, pianista concertista, compositore e direttore, il percorso artistico del Coro, pur mantenendo il repertorio tradizionale di montagna, si è aperto ad altre esperienze musicali con l’intento di presentare sempre nuovi ed emozionanti eventi.  Con grande soddisfazione un brano è stato inserito nel CD del CAI "La montagna e la sua gente" edizione 2016, prodotto dal "Centro Nazionale Coralità".

Nel corso della sua ininterrotta attività il Coro è stato protagonista di numerosi concerti e rassegne corali, da citare:  il  Concerto di Natale presentato presso la Parrocchiale San Giovanni Battista a Poggio Bustone il 6 gennaio 2018; la realizzazione presso il Teatro Flavio Vespasiano della 3° edizione del Concerto di Natale "Classics & Carols" insieme alla famosa Orchestra "Talenti D'Arte" il 22 dicembre 2017, evento ideato, orchestrato e diretto dal maestro Emanuele; la partecipazione al “Giugno Antoniano 2017”con un Concerto a cui il numeroso pubblico ha dedicato una entusiasmante standing-ovation; la realizzazione della seconda edizione del Concerto di Natale “Adeste Fideles” presso l’Auditorium Varrone il 22 Dicembre 2016, impreziosito dalla presenza del “Quartetto dei Tromboni Sabini” con cui ha condiviso il meritato successo;  il  Concerto benefico del 14 Ottobre 2016 "Sacrum et Profanum, tempore terraemotus " organizzato con successo a favore delle popolazioni colpite dal sisma;  il Concerto presso l'Abbazia di Farfa il 9 Luglio 2016. Emozionante la partecipazione alla Festa Europea della Musica, evento organizzato dall’ARCL il 18 Giugno 2016 a Roma, presso il prestigioso Oratorio del Caravita.  Nel 2015 ha organizzato la prima edizione del "Concerto di Natale" coinvolgendo cori scolastici e cori di voci bianche,  ha partecipato al tradizionale ”Concerto di Natale” (2013) presso L'Abbazia di Farfa,  al programma televisivo di TV2000  "La canzone di noi" (2013),  alla Rassegna dei Cori CAI-ANA presso l'aula Magna dell'Università La Sapienza di Roma (2010) e alla Rassegna della Coralità di Montagna svoltasi nell'aula del Parlamento (2010).

Il Coro aderisce alla ARCL (Associazione Regionale Cori del Lazio) e nel 2011 è stato riconosciuto dalla Giunta e dal Consiglio del Comune di Rieti come "Gruppo musicale amatoriale di interesse Comunale".

Il Coro si riunisce per le prove il Lunedi alle 20:30/22,30 nella sede del C.A.I. di Rieti,  (attualmente e momentaneamente  si effettuano le prove presso i locali della Chiesa Avventista in piazzale Angelucci, fronte Coop futura).  Visitate la nostra pagina FB.

L'ORGANICO DEL CORO

Consiglieri: LUCIANI Giovanna, ANIBALLI Domenico

Soprani: CICIO Caterina, CUZZOLI Rosa Franca, D'ANGELI Fulvia, DE LUCA Maria Giulia, DI FOGLIO Incoronata, FERRONI Catia, FIOCCO Loredana, GASBARRI Rita, MELIS Maria, TITTONI Rosanna, D'ANGELI Assunta, DE SANTIS Anna, DAMASI Tiziana

Contralti: CAROTTI Rosella, COLANGELI Augusta, DANTE Barbara, DE SANTIS Fausta, LANCIA Francesca, LUCIANI Giovanna, NOBILI Liliana, PEDUZZI Elena, MOCCI Raimonda, RIBUL Marcella, PASQUALI Francesca, APOLLONI Elisabetta

Tenori: ANIBALLI Domenico, BENEDETTI Giacomo, RIZZA Adriano, CRICCHI Luigi, D'ORAZIO Emanuele, DI SANTO Vincenzo, MARCHILI Tullio

Bassi: FILIPPI Piero, VICENTINI Enrico, COLASANTO Domenico, CIATTI Alessio, LEONE Tonino, MICHELI Nazzareno, SCOSSA Angelo

Allievi coristi:

Nel periodo dal 1/10 al 30/04 è preferibile un contatto telefonico
con il Gestore Pietro Ratti ai numeri 0746 202552 / 328 6786518

Rifugio ANGELO SEBASTIANI

Il Rifugio è CHIUSO PER FERIE dal giorno 7 al giorno 25 maggio 2018.
novità WIFi gratuita

Gestore Marco Valeri 0746 261184 / 339 5211171