Comunicato Presidente Quadruccio PDF Stampa E-mail
GRUPPI ATTIVI - Gruppo ESCURSIONISMO
Purtroppo la pandemia del Covid-19 per il momento ha salvato solo qualche paese del pianeta terra, ma dove si è manifestata, come in Italia, ha prodotto notevoli danni in vite umane ed economici a qualsiasi livello e non è ancora finita. Noi, appassionati di montagna, ha costretto a restare a casa e a rinunciare ad un notevole numero di belle escursioni, ma sappiamo che "LE MONTAGNE NON SCAPPANO SANNO ASPETTARE" e quindi osserviamo pazientemente le disposizioni governative per il rallentamento della diffusione del virus e magari dedichiamoci alla lettura di un buon libro di montagna o alla visione di qualche bel film, sempre in tema, per mantenere viva la nostra passione. Però ci manca anche l'occasione d'incontrarci in sede e magari a questo suppliamo con i contatti telefonici o WhatsApp e cerchiamo di mantenere vivo lo spirito di gruppo.

Queste restrizioni hanno fatto sì che la nostra Assemblea Straordinaria ed Ordinaria, che avremmo dovuto tenere la penultima settimana del mese di marzo e durante la quale si sarebbe dovuto procedere tra l'altro al rinnovo del Consiglio Direttivo Sezionale (che successivamente avrebbe dovuto eleggere il nuovo Presidente),  del Collegio dei Revisori dei Conti, entrambi in carica per tre anni, e del Delegato Sezionale (in carica per un anno), non si è potuta tenere. Pertanto a norma dell'art.74 del Regolamento Generale tutti gli organi sezionali restano in carica in prorogatio fino a nuova data.

Visto il perdurare della diffusione della pandemia, la Sede Centrale ha fissato le nuove date delle Assemblee che sono le seguenti: Assemblee ordinarie sezionali: entro il termine perentorio del 4 ottobre 2020, Assemblee regionali e provinciali dei Delegati: entro il termine perentorio del 25 ottobre 2020, Assemblea dei Delegati in Trento: la nuova data verrà comunicata al'esito di verifiche organizzative già avviate.

Chi non avesse ancora provveduto al rinnovo della propria quota associativa può farlo tramite Bonifico Bancario (IBAN IT68M0306914603100000003980) inviando alla casella Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. la quietanza dell'avvenuto pagamento; quando riapriremo la sede potrà ritirare il bollino.

Nel mantenere vivo il nostro amore per le montagne e per la natura in genere, restiamo vigili e prendiamone le difese ogni qual volta la mano scellerata dell'uomo ne vuole stravolgere l'integrità; nel contempo inviamo alla casella Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. qualche foto di una bella escursione con luogo e data da mettere sulla nostra pagina instagram per ricordare insieme delle belle emozioni vissute.

Un saluto ed un augurio di Buona Pasqua.

Giuseppe Quadruccio

Gruppo Territoriale Rascino

Gruppo Territoriale RascinoIl gruppo è nato ufficialmente nel 2009 per iniziativa di Bruno Ranieri e di un piccolo gruppetto di suoi amici del "Cicolano", con lo scopo di valorizzare le montagne locali e per l'amore e la passione del territorio. Nasce dalla passione per la montagna, nel rispetto della natura ed ha come missione la volontà di avvicinare le persone alla montagna ed agli sport all'aria aperta. Nasce anche come momento di aggregazione e volge ad avvicinare le persone oltre che ai luoghi naturalistici anche ai piccoli centri storici. Il gruppo opera sul territorio con varie attività sociali.