Terminillo: Domenica 5 Agosto 2012 - Giornata della Sicurezza in Montagna PDF Stampa E-mail
GRUPPI ATTIVI - SOCCORSO ALPINO

Il Club Alpino Italiano di Rieti in collaborazione con la stazione di Rieti del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - Stazione di Rieti, in linea con la “Campagna permanente per la prevenzione degli incidenti in montagna”, organizza il 5 agosto alle ore 10 presso il Rifugio Sebastiani a Terminillo una giornata dedicata alla diffusione della cultura della prevenzione. La giornata informativa e didattica, che rientra nel programma di “Montagne nel cuore: percorsi di cultura in montagna”, prevede inoltre alle 16 un concerto di musica del duo FlaMa, dal barocco alla samba brasiliana, al violino Flavia Succhiarelli, alla chitarra Maristella Focaroli; il duo eseguirà musiche di Vivaldi, Sor, Giuliani, Machado.
L’iniziativa promossa dai volontari del Soccorso Alpino e Speleologico e del CAI, è gratuita e si rivolge alle famiglie e ai singoli frequentatori della montagna in estate – momento di maggior afflusso turistico in montagna - siano essi alpinisti, escursionisti o semplici passeggiatori. Scarica la locandina dell'evento