Ventennale CORO CAI

TESSERAMENTO 2015

Notizie - Ultime
SI COMUNICA CHE SONO APERTE LE ISCRIZIONI E I RINNOVI PER L'ANNO 2015. QUEST'ANNO AI PRIMI 15 NUOVI ISCRITTI SOCI ORDINARI VERRA' DONATO UNO DEI SEGUENTI LIBRI:
- DOLOMITI: PATRIMONIO DELL' UMANITA'
- I SEGNI DELL' UOMO NELLE TERRE ALTE
- IL CAI DOPO IL CENTENARIO
MENTRE AI PRIMI CINQUE NUOVI ISCRITTI SOCI GIOVANI VERRA' DONATO IL VOLUME:
- L'AVVENTUA DELLA MONTAGNA - L'ALPINISMO RACCONTATO AI RAGAZZI.
VI ASPETTIAMO!
(12)

Agenda 2015

Notizie - Ultime
E' possibile prenotare, presso la sede CAI di Rieti, l'Agenda 2015 "Montagne di emozioni: Pensieri e parole delle Montagne Italiane e non solo...". La Sezione provvederà a fare un ordine cumulativo e a informare coloro che ne hanno fatto richiesta non appena sarà disponibile. E' possibile prenotare la propria copia solo previa corresponsione dell'acconto di € 5.00.
(31)

Bando Progetti cultura CAI Lazio

Notizie - Ultime
A cura del CAI Lazio, per favorire l'aggregazione tra i soci CAI, con particolare riguardo ai giovani, e stimolare la creazione di opere e iniziative culturali legati alla montagna. Dettagli del bando nell'allegata locandina.
(27)

REGOLAMENTO PRESTITO MATERIALI

Notizie - Ultime
PUBBLICAZIONE REGOLAMENTO SEZIONALE PER IL PRESTITO DELLE ATTREZZATURE D'ESCURSIONE
(74)

Giornata Sicurezza in Montagna Agosto 2014

Notizie - Ultime
Il consueto appuntamento estivo con il CAI di Rieti ed il Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico, che ha come scopo quello di illustrare l'ambiente alpino e l'organizzazione del soccorso in caso di necessità, le regole da seguire ed i consigli per chi va in montagna.
Tre gruppi sono partiti per le escursioni previste nella mattinata: il Sentiero Planetario, interessante percorso Turistico, il Rifugio Rinaldi, approccio Escursionistico per i più giovani ed infine la Vetta del Terminillo per i più esperti, per poi ritrovarsi tutti nello spazio adiacente il Rifugio Sebastiani per gustare le pietanze preparate all'occorrenza.
Passione e professionalità è quello che distingue questo genere di manifestazioni, all'insegna del volontariato e del vivere responsabilmente la montagna.
Foto di Lara Cecchini
(52)

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Tot. visite contenuti : 137235

Cai Rieti
TESSERAMENTO 2015 PDF Stampa E-mail
- DOLOMITI: PATRIMONIO DELL' UMANITA'
- I SEGNI DELL' UOMO NELLE TERRE ALTE
- IL CAI DOPO IL CENTENARIO
MENTRE AI PRIMI CINQUE NUOVI ISCRITTI SOCI GIOVANI VERRA' DONATO IL VOLUME:
- L'AVVENTUA DELLA MONTAGNA - L'ALPINISMO RACCONTATO AI RAGAZZI.
VI ASPETTIAMO!

Corso conduzione ausilio da montagna PDF Stampa E-mail
GRUPPI ATTIVI - Gruppo ESCURSIONISMO
Organizzato dalla Commissione Tecnica Regionale CAI nei mesi di Ottobre e Novembre c.a. Per quanto concerne la Sezione di Rieti il corso si terrà il 25 Ottobre dalle ore 16 alle ore 19 nella sede sociale. E' auspicabile la partecipazione numerosa dei soci della Sezione stessa, considerato l'alto valore socio/umanitario che l'iniziativa riveste.
scarica altra locandina

Bando Progetti cultura CAI Lazio PDF Stampa E-mail

Trekking urbano 2014 PDF Stampa E-mail
GRUPPI ATTIVI - Gruppo ESCURSIONISMO
Camminata storico culturale organizzata venerdì 31 Ottobre p.v. dall'Ufficio del Turismo del Comune di Rieti e dalla Sezione CAI di Rieti. Il percorso si snoda nelle vie cittadine tra monumenti, palazzi ed edifici storici legati alle vicende dei due conflitti mondiali che hanno interessato anche la nostra città. Partenza alle ore 9.00 da piazza Vittorio Emanuele II°.

Alta via del Marrone PDF Stampa E-mail
GRUPPI ATTIVI - Gruppo ESCURSIONISMO
Escursione tra i castagneti delle montagne del gruppo del Nuria organizzata sabato 1 Novembre p.v. dalla sezione CAI di Antrodoco. Durante il tragitto esperti naturalisti e del Corpo Forestale illustreranno il pregevole ambiente naturale. Al termine degustazione di prodotti tipici offerta dalla Pro Loco. Appuntamento alle ore 8.30 nel piazzale della stazione FF.SS. di Antrodoco.

Chiesetta degli Alpini PDF Stampa E-mail
GRUPPI ATTIVI - Gruppo ESCURSIONISMO
Interessante escursione organizzata sabato 1 Novembre p.v. dal gruppo CAI di Rascino. Da Fiamignano raggiungremo la chiesetta delgi Alpini attraverso il sentiero Nestore. Appuntamento alle ore 8.30 nella piazza cimitero di Fiamignano.

Monte Giano PDF Stampa E-mail
GRUPPI ATTIVI - Gruppo ESCURSIONISMO
Impegnativa escursione nei monti antrodocani organizzata domenica 2 Novembre p.v. dal gruppo CAI di Poggio Bustone. Da Madonna delle Grotte raggiungeremo la vetta di monte Giano transitando per il rifugio Cardellini. Partenza alle ore 7.30 da piazza Emo Battisti a Poggio Bustone.

Monte Nuria PDF Stampa E-mail
GRUPPI ATTIVI - Gruppo ESCURSIONISMO
Impegnativa, appagante escursione organizzata domenica 9 Novembre p.v. dalla Sezione CAI di Rieti. Raggiungeremo la vetta di monte Nuria, nel gruppo dei monti Antrodocani, con partenza dal rifugio Borgovelino. Magnifico il panorama a 360°. Appuntamento alle ore 7.30 nel piazzale del distributore ENI di Roversi a Rieti.

Settimana bianca Seniores 2015 PDF Stampa E-mail
GRUPPI ATTIVI - Gruppo SENIORES
Avviso settimana bianca 2015 in val Gardena (Ortisei) organizzata dal gruppo Seniores della Sezione CAI di Rieti.

Corso ASAG 2014 PDF Stampa E-mail
Corso ASAG 2014

<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

- dal 01/05 al 30/06 nei giorni di sabato, domenica e festivi
- dal 01/07 al 31/08 tutti i giorni
- dal 01/09 al 30/09 nei giorni di sabato, domenica e festivi

Rifugio ANGELO SEBASTIANI

Il Rifugio è aperto dal 1 gennaio al 31 dicembre, salvo avviso contrario.
Giorno di riposo il lunedì.
E' comunque sempre preferibile un contatto telefonico ai numeri 0746-261184 o 338 4812388
e-mail rifugioangelosebastiani@virgilio.it

Per entrambi i Rifugi consigliamo sempre di contattare telefonicamente i relativi Gestori sia per verificare la disponibilità ad accogliervi che le condizioni meteo

Escursionismo